22/01/2020

Emozioni di Romagna

Emozioni di Romagna” è il nome della carta vini tutta romagnola che abbiamo creato nel 2019 grazie a un lavoro sul campo che abbiamo portato avanti durante più di un anno insieme all’amico sommelier Gilles Coffi Degboe. La molla che ci ha spinto a realizzare questo progetto è stato il desiderio di far conoscere ai nostri clienti non solo i vini di della Romagna ma anche i diversi territori che compongono la nostra terra e le persone che ogni giorno lavorano in vigna e in cantina, le loro convinzioni, le loro emozioni, i loro tratti distintivi.

Così ci siamo messi in strada e abbiamo girato in lungo e in largo tutta la Romagna, visitando vigne e cantine, conoscendo produttori, assaggiando vini, scoprendo storie e sapori, stringendo amicizie destinate a durare nel tempo. Da questa avventura che ci ha richiesto tanto lavoro e tempo, ma che non esiteremmo neppure un secondo a rifare per la ricchezza di incontri che abbiamo portato a casa, è nata la nostra carta vini, che abbiamo presentato con una grande festa insieme a tutti i vignaioli nel maggio del 2019.

Sfogliando la carta vini, invece delle solite descrizioni tecniche troverai un racconto sentimentale di vignaioli e vini, dove sfumature poetiche ed emozionali rivelano meglio di gradi alcolici, affinamenti in legno e altre note tecniche – che pure non mancano – l’anima di ogni vino.